L’Associazione “Fratèrnita Cristiana” propone l’allegato Calendario-Santorale che, oltre ai mesi e ai giorni, riporta la memoria celebrativa dei Testimoni della fede, i suoi dati biografici, le tappe importanti della vita e una sua immagine. L’Associazione, convinta che anche la conoscenza sommaria di epoca, virtù e meriti dei Santi e delle Sante costituisca un intrinseco invito all’imitazione si è dedicata a questo lavoro con passione.
Al termine dei mesi, il Calendario-Santorale descrive sinteticamente il “cammino di fede di Maria” (Da Nazaret al Cielo, passando per il Calvario), che è un cammino esemplare per ogni cristiano. I Santi questo lo hanno compreso bene.
Nelle ultime pagine, vi è pure un elenco che raccoglie le date commemorative dei Santi più conosciuti, compresi quelli che hanno un culto piuttosto circoscritto. Da quest’elenco si ricava un pratico e immediato indice degli onomastici.
Inoltre, per rispondere alla ricorrente domanda: Che vuol dire essere santi? oppure Chi è chiamato alla santità? è riportato – in ultima di copertina – l’invito del Concilio Vaticano II e degli ultimi tre pontefici alla santità. A piè pagina, infine, è presente un’espressione significativa di vari autori sulla necessità del procedere verso il cielo mediante un serio impegno spirituale.
Chi desidera il Calendario-Santorale in forma cartacea può richiederlo all’indirizzo
e-mail michele.perruggini@gmail.com costo di € 2 + spedizione.